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I talk di Bibanca partono con un primo ciclo di tre webinar dedicato ai professionisti delle vendite che desiderano rimanere aggiornati sui cambiamenti del settore a fronte di un contesto in rapida evoluzione. 

L’obiettivo dei webinar è quindi fare una panoramica sullo scenario attuale e sulle prospettive future per chi si occupa di vendite e di gestione del cliente. 

La partecipazione ai tre webinar è gratuita.

Strategia di vendita

21 Ottobre 2021 - h 17:00

I trend da considerare per la strategia di vendita dei prossimi anni

Scenario: viviamo un’epoca di forti e repentini cambiamenti, il mercato muta, le tecnologie evolvono rapidamente, anche i modelli di business più consolidati vengono sempre più spesso messi in discussione. Intercettare il cambiamento non è facile, il rischio di segnare il passo è alto. 

Sullo sfondo alcuni quesiti di fondo. Quali sono le maggiori opportunità offerte dalla trasformazione digitale? Come rivedere le modalità di creazione e distribuzione del valore?

Questo primo webinar ha l’obiettivo di indagare rischi e benefici legati ai cambiamenti nel mondo delle vendite. Insieme ad importanti operatori del settore fintech, proveremo quindi a delineare alcuni percorsi attraverso i quali anche gli agenti in attività finanziaria possano sfruttare le opportunità offerte dalla trasformazione digital e phigital per restare al passo con i cambiamenti in corso.

Relatori

  • Gianfranco De Capua

    Gianfranco De Capua
    Chief Commercial Officer - Opyn

  • Alessandro Catanzariti

    Alessandro Catanzariti
    Head of Sales - Enhancers

  • Ivano Cresto

    Ivano Cresto
    Managing Director e Responsabile delle Business Unit Mortgages e Loans - Facile.it

Moderatori

  • Diego Rossi

    Diego Rossi
    General Manager - Bibanca

Business

28 Ottobre 2021 - h 17:00

Top and Flop Commerciali

Scenario: nella nostra cultura il fallimento è un vero e proprio tabù, difficile da accettare e quasi sempre percepito in modo negativo dalla società e da chi lo vive in prima persona. A conti fatti, però, sono proprio gli insuccessi a rappresentare l’insegnamento più prezioso. Al punto che le aziende più innovative sono arrivate a premiare il “my best failure”. Michael Jordan racconta così la sua storia: “Ho sbagliato più di 9.000 tiri. Ho perso oltre 300 partite. Per 26 volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l’ho sbagliato. Ho fallito molte volte nella vita. Ed è per questo che ho vinto tutto”. 

Quanto sono importanti i fallimenti nel percorso di crescita imprenditoriale? Si impara di più dai successi o dagli errori? E’ possibile innovare senza mettere in conto (e per certi versi stimolare) i flop? 

Questo secondo webinar, analizzando vere case history di imprenditori di successo, ha l’obiettivo di indagare come il business sia per definizione costellato da flop potenzialmente preziosi ed il confine tra fallimento ed opportunità sia spesso determinato dal punto di osservazione e dal conseguente approccio al cambiamento.

Relatori

  • Stefano Sardara

    Stefano Sardara
    Executive Chairman - Dinamo Basket

  • Carlo Tassi
    Angel Investor and Chairman - Italian Angels for Growth

  • Giovanni Bursi

    Giovanni Bursi
    Head of Innovation - BPER Banca

Moderatori

  • Diego Rossi

    Diego Rossi
    General Manager - Bibanca

Marketing e Comunicazione

4 Novembre 2021 - h 17:00

Fasi centrali del percorso di acquisto e scelta finale del consumatore

Scenario: oggi i consumatori scelgono in modo molto ponderato e solo dopo aver vagliato attentamente varie opzioni. Per confrontare prodotti, prezzi e servizi dispongono di un ampio ventaglio di strumenti: motori di ricerca, comparatori, recensioni, social media, passaparola e tanto altro. 

 Ma cosa passa davvero nella mente del consumatore fra il momento in cui richiede un preventivo e quello in cui acquista il servizio vero e proprio? Quanto vale un cliente momentaneamente perso (o non ancora conquistato)? Quanto sono attenti i nostri clienti? 

Questo terzo webinar ha l’obiettivo di capire come possano agire i professionisti delle vendite durante tale percorso per farsi notare o per evitare di perdere il cliente. Insieme ai manager di importanti aziende proveremo a capire come gli agenti in attività finanziaria possano sfruttare al meglio il loro potenziale e gli strumenti a loro disposizione.

Relatori

  • Federica Livia Maffei

    Federica Livia Maffei
    Senior Account Executive Marketing Cloud - Salesforce

  • Gaia Cioci

    Gaia Cioci
    Senior Director - Crif

  • Guido Tirloni

    Guido Tirloni
    Associate Partner - KPMG

Moderatori

  • Diego Rossi

    Diego Rossi
    General Manager - Bibanca

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