Bibanca Segue il Ritmo del Time in Jazz
Sassari 08/08/23: Bibanca partecipa alla 36^ edizione del Festival Time in Jazz, diretto da Paolo Fresu, in programma dal 8 al 16 agosto a Berchidda e in diversi comuni galluresi del nord Sardegna.
Bibanca ha deciso di contribuire alla realizzazione del Festival Internazionale “Time in Jazz” attraverso la sponsorizzazione del concerto più atteso di ogni edizione: quello in omaggio a Fabrizio De André, che si terrà il 9 agosto a Tempio Pausania, presso la tenuta dell’Agnata, e che quest’anno ha come protagonista Malika Ayane. La scelta di partecipare all’evento è chiara: Bibanca si riconosce nei valori di contaminazione, inclusione e innovazione che lo stesso Festival ingloba e rappresenta.
Il Festival, infatti, da sempre mette insieme persone, esperienze e sonorità diverse, scommettendo nella condivisione e nello scambio, e ha uno sguardo proiettato verso il cambiamento continuo e verso il futuro. “Futura” è anche il titolo dell’edizione di quest’anno del Time in Jazz, riferimento preso in prestito dalla canzone di Lucio Dalla, con l’idea di abbracciare differenti generazioni attraverso uno strumento come la musica che, da sempre, si fa portavoce delle speranze e aspirazioni dei più giovani. Giovani che affollano le stanze di Bibanca, le cui nuove assunzioni, dal 2020, ammontano a ben 85.
Sono questi i valori che muovono l’operato di Bibanca, una banca a vocazione digitale che da tempo investe nell’innovazione di prodotti e processi creati all’interno della sua fucina creativa e indirizzati ad un mercato sempre più aperto. Perché, come il Time in Jazz, anche Bibanca è nata in Sardegna, ma si sente cittadina del Mondo.
Bibanca è una Società Prodotto del Gruppo BPER ed emette carte di pagamento, prestiti personali e cessioni del quinto, collocati tramite la rete distributiva delle oltre 1700 filiali di BPER Banca, Banco di Sardegna e Banca Cesare Ponti, e degli Agenti monomandatari. Trasparenza, innovazione, inclusione e sostenibilità sono i principali valori sui quali ruota la mission di Bibanca, che valorizza la diversity e le pari opportunità, favorendo l’inclusione e scommettendo sui talenti, attraverso un percorso di change management e riorganizzazione aziendale, con una percentuale delle responsabili donne attualmente pari al 55%.