PIN per accedere all'Area Riservata BPER Card, arriva l’autenticazione forte "Strong Customer Authentication"
Dal 14 settembre 2019 per tutte le Banche sarà obbligatoria l’Autenticazione Forte, introdotta dalla nuova direttiva europea sui servizi di pagamento (PSD 2, UE 2015/2366)
Cosa è l’autenticazione forte?
L’Autenticazione forte è un sistema che permette di identificare e autenticare in maniera univoca il cliente che fa operazioni a distanza, quali possono essere l’accesso all’Area Riservata BPER Card o un pagamento online.
L’Autenticazione forte è basata sulla presenza di almeno due dei seguenti elementi per verificare l’identità del cliente:
- Conoscenza: un’informazione che conosce solo il cliente, per esempio la password di accesso all’Area Riservata BPER Card.
- Possesso: qualcosa che il cliente possiede, come per esempio lo smartphone dove può ricevere SMS con Password temporanee (OTP One Time Password).
- Inerenza: un elemento che caratterizza il cliente, come ad esempio la sua impronta digitale o la forma del suo viso in caso di riconoscimento facciale.
Cosa cambia per i titolari BPER Card
Dal 14 settembre per accedere all’Area Riservata BPER Card bisognerà inserire User ID, password e un codice temporaneo ricevuto via SMS.
Cosa succederà prossimamente
- Potrai accedere all'Area Riservata BPER Card e autorizzare le funzioni che oggi richiedono l'inserimento del codice via SMS utilizzando l'App SMART BPER Card.
- Potrai autorizzare i pagamenti online 3D Secure con BPER Card utilizzando l’App SMART BPER Card.
Tieni sempre aggiornati cellulare ed email
L’Area Riservata BPER Card e i pagamenti 3D Secure funzionano solo se hai fornito un contatto cellulare ed email validi.
Se non lo hai già fatto lascia in filiale i tuoi contatti cellulare ed email.