Bibanca, con sede legale a Sassari, in viale Mancini 2, è una banca costituita in forma di società per azioni, iscritta all’albo delle banche al numero 5676.
In quanto società appartenente al gruppo bancario “BPER Banca”, è tenuta all’osservanza delle disposizioni che la Capogruppo emana nell’esercizio della sua attività di direzione e coordinamento, per l’esecuzione delle istruzioni impartite dalla Banca d’Italia nell’interesse della stabilità del gruppo.
Bibanca S.p.A. adotta il sistema di amministrazione e controllo cosiddetto tradizionale, di cui ai paragrafi 2, 3 e 4 della Sezione VI-bis, Capo V, Libro V del Codice civile, fondato sulla presenza di un Consiglio di Amministrazione e di un Collegio sindacale.
Direttore Generale
L'esercizio delle funzioni sociali, secondo le rispettive competenze determinate dalla legge e dallo statuto, è demandato ai seguenti organi:
Lo statuto prevede, inoltre, che il Consiglio di Amministrazione possa nominare un Comitato Esecutivo.
L’assetto di governance prevede che le funzioni di supervisione strategica e di gestione della società siano affidate al Consiglio di Amministrazione, coadiuvato, nei compiti di gestione, secondo le rispettive competenze determinate dal Consiglio di Amministrazione medesimo, dal Comitato Esecutivo e dal Direttore Generale.
La funzione di controllo è svolta dal Collegio sindacale.
Il controllo legale è affidato ad una società di revisione, in applicazione delle vigenti disposizioni normative in materia.
Presidente
Vice Presidente
Consigliere
Consigliere
Consigliera indipendente
Consigliere
Consigliera
Presidente
Sindaco effettivo
Sindaco effettivo
Sindaco supplente
Sindaco supplente