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L’estratto conto delle carte di credito

L'estratto conto contiene un elenco di tutte le operazioni della tua carta di credito dell'ultimo mese. La data di elaborazione dell’estratto conto e la data di addebito delle spese sostenute nell’ultimo mese sul conto corrente dipendono dalla tipologia di carta. 

Carte Classic/Gold/Black/Prime/Premium/Prestige: l'addebito delle spese sul conto corrente avviene con valuta pari a 13 giorni fissi dalla data dell'estratto conto, che viene emesso di norma il 30 del mese di riferimento (28 per il mese di febbraio), ovvero il giorno lavorativo precedente se il 30 è sabato o festivo (es: data e/c 28 febbraio – valuta di addebito 13 marzo).  

Carte Revolving: l'addebito della rata sul conto corrente viene eseguito con valuta pari alla data di elaborazione dell'estratto conto, che avviene normalmente il primo giorno lavorativo del mese successivo a quello di riferimento. 

Carte Business Individuali: l'addebito delle spese sul conto corrente avviene con valuta pari a 13 giorni fissi dalla data dell’estratto conto, che viene emesso di norma il 30 del mese di riferimento (28 per il mese di febbraio), ovvero il giorno lavorativo precedente se il 30 è sabato o festivo (es: data e/c 28 febbraio – valuta di addebito 13 marzo).  

Carte Aziendali: l'addebito delle spese sul conto corrente avviene con valuta pari a 15 giorni fissi dalla data dell'estratto conto, che viene emesso di norma il 30 del mese di riferimento (28 per il mese di febbraio), ovvero il giorno lavorativo precedente se il 30 è sabato o festivo (es: data e/c 28 febbraio – valuta di addebito 15 marzo).  

Carte Corporate: l'addebito delle spese sul conto corrente avviene con valuta pari a 30 giorni fissi dalla data dell’estratto conto, che viene emesso di norma il 30 del mese di riferimento (28 per il mese di febbraio), ovvero il giorno lavorativo precedente se il 30 è sabato o festivo (es: 30 aprile = domenica, data e/c = aprile e addebito per valuta = 28 maggio).   

 

Come posso ricevere l'estratto conto della mia carta? 
In modalità online oppure in formato cartaceo. 

Come funziona la modalità di ricezione cartacea? 
Con l'estratto conto cartaceo, la banca invia al tuo domicilio un estratto conto mensile semplice, trasparente in cui troverai il dettaglio di ogni operazione di pagamento e di anticipo contante.    

I movimenti della carta aggiuntiva sono riepilogati nell’estratto conto della carta principale. 
I movimenti delle carte Business Aziendale e Corporate sono riepilogati nell’estratto conto intestato all’Azienda. 

La modalità di ricezione cartacea è a pagamento.  

Come funziona la modalità di ricezione online? 
Non appena l'estratto conto è pubblicato ricevi una mail che ti invita a consultarlo sull'Area Riservata Carte o tramite i servizi digitali Smart della tua banca, da cui potrai anche salvare gli estratti conto dell'anno in corso e quelli degli ultimi 12 mesi. 
Con l'estratto conto online elimini i costi dell'invio cartaceo, perché questa modalità è gratuita, e, inoltre, fai bene anche all'ambiente.  

Dove posso scegliere e modificare la modalità di ricezione dell’estratto conto? 
Accedi ai servizi digitali Smart (app BPER Banca – Smart banking o Smart Web) nella sezione  Profilo > Ricezione documenti > Prodotti con ricezione dei documenti on line Modifica, oppure accedi all’Area Riservata Carte di Bibanca e, nella sezione estratto conto. Una volta selezionata la carta di credito, puoi visualizzare la modalità di ricezione e modificarla, in modo facile e veloce. Puoi anche scaricare gli estratti conto degli ultimi 12 mesi (oltre alle spese del mese in corso).  

Documento di Sintesi Annuale  
Una volta all'anno la tua banca ti metterà a disposizione il documento di sintesi annuale che riporta le condizioni economiche personalizzate relative alla carta.  

 

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