Carte
Home > Carte > Area supporto > Carta Black > Garanzie assicurative

Garanzie assicurative

Garanzie assicurative di viaggio 

Per tutti i viaggi acquistati con la carta Black, i Titolari e i loro familiari sono garantiti in caso di:  

  • Infortunio di viaggio, con indennizzi in caso di morte o invalidità permanente conseguenti a un infortunio avvenuto durante il viaggio di andata o ritorno.  
  • Ricovero ospedaliero, spese mediche e altre spese di emergenza all’estero, con il rimborso delle spese mediche, di ricovero e di altre spese di emergenza all’estero conseguenti ad infortunio o malattia.  
  • Annullamento/interruzione di viaggio, con l’indennizzo in caso di annullamento o interruzione di un viaggio (in Italia o all’estero) conseguente a malattia, lesioni, decesso imprevisto di un familiare o gravi danni all’abitazione del Titolare.  
  • Bagagli smarriti o in ritardo, con il rimborso delle spese effettuate a causa dell’indisponibilità temporanea del bagaglio in ritardo, o con il rimborso del valore del bagaglio danneggiato o smarrito.  
  • Imbarco negato, con la copertura delle spese per la ristorazione del Titolare e dei suoi familiari che viaggiano insieme e che non siano riusciti ad imbarcarsi a causa di sovra prenotazione.  
  • Responsabilità civile verso terzi, con la copertura per le conseguenze economiche della responsabilità civile durante un viaggio all’estero qualora il Titolare o i suoi familiari causino lesioni o danni a terzi.  
  • Ritardo di viaggio, mancata coincidenza e mancata partenza, 
    con il rimborso delle spese per la ristorazione, il pernottamento o altre spese di viaggio inevitabili, effettuate in caso di ritardo, mancata partenza, mancata coincidenza verificatisi in occasione di un viaggio internazionale.  

Protezione acquisti 

Gli acquisti effettuati con la carta Black sono coperti da una garanzia di 90 gg in caso di furto o danno accidentale. Inoltre, le attrezzature sportive rubate sono garantite per 12 mesi e i Titolari possono usufruire del rimborso delle spese di noleggio delle attrezzature conseguenti al furto delle proprie.  

Sicurezza personale 

I Titolari di carta Black, sono protetti da un sistema di garanzie che li tutelano in caso di:  

  • aggressione all’ATM, con il rimborso del denaro prelevato con la carta Black e oggetto di furto fino a 6 ore dopo il prelievo;  
  • scippo di borse o portafogli, con il rimborso del prezzo di acquisto della borsa o del portafoglio rubati assieme alla carta Black;  
  • utilizzo fraudolento della carta Black, con un’assicurazione senza franchigia contro utilizzi fraudolenti conseguenti a furto o smarrimento della carta.  

Protezione dell'auto a noleggio 

Il Titolare di carta Black è coperto per la franchigia in caso di danno o furto di un’auto presa a noleggio con la carta.  

Le coperture assicurative sono prestate da AXA Travel Insurance. Per la descrizione dettagliata delle coperture offerte, delle esclusioni, dei limiti di indennizzo e delle informazioni sulla procedura di liquidazione delle prestazioni assicurate, fare riferimento alle Condizioni di Polizza disponibili chiamando il Servizio Concierge assicurativo (06/99367079 o 02/91294766). Il Titolare verrà indirizzato al servizio con una procedura guidata.    

Condizioni di polizza

Potrebbero interessarti