Carte
Home > Carte > Area supporto > PIN via SMS > Come richiedo il PIN via SMS? 

Come richiedo il PIN via SMS? 

 

  1. Entro il giorno successivo dall’attivazione della tua carta o dalla richiesta del duplicato, riceverai un SMS dal numero+39 320 20 41 689. Per ricevere il PIN segui questi semplici passi: Rispondi subito (entro cinque giorni) * all’SMS che hai ricevuto scrivendo in un unico messaggio: gli ultimi quattro caratteri del tuo codice fiscale e le ultime sei cifre del numero della tua carta che trovi stampato sul fronte della stessa. Rispetta la sequenza e non lasciare spazi.  
    Esempio: 
    se il tuo codice fiscale fosse RSSMRA70E01H501A 
    e il numero della tua carta fosse 5209123456789101 
    dovresti scrivere e inviare 
    501A789101 
     
  2. Riceverai un SMS con il tuo PIN, memorizzalo e conservalo in un luogo sicuro. Dopo 15 minuti, per motivi di sicurezza, l’SMS verrà automaticamente cancellato dal tuo telefono.  
    Se per qualsiasi ragione l’SMS con il PIN non si cancellasse in automatico, assicurati di ricordare il tuo PIN e cancella l’SMS.  
     
    *Nota bene:Se non dovessi rispondere all’SMS entro 5 giorni, riceverai il PIN in modalità cartacea presso la filiale che ha rilasciato la carta o presso il domicilio che hai comunicato.  

Se invece non ricordi più il PIN della tua carta, puoi chiedere un duplicato del PIN via SMS chiamando i nostri consulenti online al numero +39 059 4242 (dall’Italia e dall’estero), recandoti presso la tua filiale.  

Ricorda che il PIN della tua carta è disponibile all’interno dall’app BPER Banca - Smart Banking, nella sezione su Carte > Altro > Visualizza PIN.  


 

Potrebbero interessarti