La Banca

Bibanca con QuiCash vince il ‘Premio dei Premi’

Bibanca ha ricevuto oggi a Roma il Premio Nazionale per l’Innovazione ‘Premio dei Premi’ nei Servizi Bancari per il prodotto creditizio QuiCash.

La cerimonia di conferimento della ‘XIII edizione del Premio dei Premi’, il Premio Nazionale per l’Innovazione promosso dalla Fondazione COTEC, rientra nella giornata ‘Tracciando il sentiero del progresso’ dedicata alla competitività innovativa italiana e ai suoi talenti promotori con l’obiettivo di valorizzare la capacità di innovazione nel nostro Paese.

Il ‘Premio dei Premi’ è stato istituito per concessione del Presidente della Repubblica presso la Fondazione COTEC con il coordinamento del Comitato di Indirizzo di cui fanno parte, oltre ai Ministeri, anche i soggetti organizzatori dei singoli riconoscimenti previsti dal decreto.

Il Premio, con conferimento annuale, consiste in un riconoscimento delle innovazioni avanzate, individuate tra quelle premiate annualmente nelle competizioni a carattere nazionale organizzate nei settori dell’industria e servizi, dell’università, della pubblica amministrazione e del terziario.

QuiCash, sperimentato nella prima Sandbox regolamentare Fintech, è riservato ai dipendenti di primarie aziende convenzionate ai quali permette di ottenere, in totale autonomia e senza necessità di documentazione, un plafond commisurato allo stipendio netto mensile, utilizzabile in qualsiasi momento secondo le effettive necessità.

La targa commemorativa per QuiCash è stata consegnata a Mario Mariani, Presidente di Bibanca, Diego Rossi, Direttore Generale di Bibanca, e Cristiano Bolognesi, Responsabile della Divisione Consumer Finance di Bibanca alla presenza del Ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini e del Ministro per la Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo.